Assicurazione sanitaria, le garanzie della nostra polizza

Assicurazione sanitaria, le garanzie della nostra polizza

Assicurazione sanitaria, le garanzie della nostra polizza

Pensare all’assicurazione sanitaria è diventato un dovere personale e civile, il sistema sanitario in Italia è sempre più lento nelle risposte e molte persone devono virare sul privato per non dover entrare in liste d’attesa infinte per visite, esami e interventi.

Cosa accade in questo modo, le persone si trovano a spendere, magari i risparmi di una vita in spese sanitarie. Alla lunga si arriva ad un impoverimento generale della popolazione che per ovvia priorità è costretta a risparmiare o indebitarsi per poter far fronte a spese mediche necessarie per la propria salute o quella dei cari.

In aiuto al cittadino sono state create delle polizze ad hoc per la tutela, assistenza, risarcimento in caso di spese sanitarie, ZF Assicurazioni ti propone la sua assicurazione sanitaria Protezione Salute. Ne abbiamo già parlato in un precedente articolo, oggi approfondiamo le garanzie che può darti questa polizza.

Assicurazione sanitaria in caso di ricovero ospedaliero

Protezione Salute copre il 100% delle spese nel periodo da 120 giorni prima fino a 120 giorni dopo il ricovero, cosa significa?

Per ricoveri, interventi e day hospital è la garanzia che ti rimborsa le spese mediche sostenute in caso di ricovero o intervento chirurgico, resi necessari da malattia, infortunio, parto o aborto terapeutico. Inoltre, copre le spese mediche in caso di day hospital.

Oltre ai costi dell’intervento e dei trattamenti effettuati durante il ricovero, sono incluse nella garanzia le visite specialistiche, gli esami e gli accertamenti diagnostici effettuati nei 120 giorni precedenti e successivi al ricovero, il trasporto in ambulanza in base alla gravità del caso, le spese di vitto e pernottamento del tuo accompagnatore all’interno della struttura clinica da te scelta e le eventuali cure per il tuo bambino appena nato nei primi 60 giorni di vita.

Inoltre qualora tu non ci abbia richiesto alcun rimborso durante il ricovero o durante le terapie in day hospital del post ricovero, ti corrispondiamo, per ogni giorno che hai trascorso in ospedale, un’indennità sostitutiva rispettivamente di 140 e 70€ al giorno, per il massimo di 120 giorni.

Assicurazione sanitaria, garanzie senza ricovero ospedaliero

Con la garanzia Infortuni senza ricovero hai il rimborso delle spese sostenute per gli infortuni che non richiedono un ricovero, comprovati da un referto di pronto soccorso. Inoltre, in caso di gessatura, hai l’indennizzo dei giorni in cui hai portato il gesso, fino a un massimo di 90 giorni.

Con questa opzione puoi permetterti di tenere tutto sotto controllo con un primo check up gratuito per controllare il tuo stato di salute e prevenire eventuali malattie.

In caso poi di diagnosi particolarmente gravi, questa polizza ti riconosce una somma in denaro valutata in base ovviamente al tuo stato di salute.

La polizza Protezione Salute può prevedere tutte queste opzioni, chiedete in agenzia a Conegliano ai nostri consulenti assicurativi, per capire come creare la polizza su misura per te.

Assicurazione sulla salute, garanzie per l’assistenza

Questa tipologia di assicurazione permette di coprire anche la parte relativa all’assistenza, in che modo? Si sviluppa in tre possibili opzioni.

La garanzia Prima assistenza che ti permette di avere a disposizione tutte le informazioni e il supporto necessario in caso di infortunio o malattia improvvisa 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

In tutta Italia puoi ricevere la visita di un medico sul posto, se le tue condizioni di salute richiedono una visita medica non rinviabile.

Copre le spese di trasporto in ospedale in caso di emergenza (sia in Italia che all’estero) e fornisce tutte le informazioni necessarie a prenderti cura della tua salute.

La garanzia Assistenza 360 ti offre assistenza medica in caso di emergenza e ogni volta che ne hai bisogno. Grazie al servizio My Doctor incluso nella garanzia, hai sempre un medico a tua disposizione al telefono o in videochiamata per valutare il tuo stato di salute, prescrivere i farmaci che possono servirti e, se necessario, farli recapitare a casa tua.

Inoltre, hai 2500€ di servizi di assistenza professionale per ogni infortunio o malattia. Per esempio, puoi avere al domicilio l’assistenza infermieristica, il prelievo del sangue, il fisioterapista, oppure avere un aiuto per sbrigare le faccende domestiche o fare la spesa.

La garanzia Tutela Legale copre le spese legali in caso di controversie legate alla cura della tua salute. Valida per le controversie in sede extragiudiziale e giudiziale (penale e civile).

Sei rimborsato anche delle spese legali per difendere i tuoi diritti in caso di inadempienze contrattuali o se subisci dei danni da parte di medici o enti che ti hanno visitato o curato.

Inoltre hai diritto alla tutela legale per le controversie denunciate entro 12 mesi dalla scadenza della garanzia.

Chiedi i documenti informativi a ZF Assicurazioni oppure ancor meglio, chiedi direttamente ai nostri consulenti di avere delucidazioni su modalità e possibilità di questa assicurazione sulla salute.