Azienda Protetta: la polizza aziendale per gestire gli imprevisti!

Azienda Protetta: la polizza aziendale per gestire gli imprevisti!

Azienda Protetta: la polizza aziendale per gestire gli imprevisti!

La Polizza Aziendale è un argomento importante che un’azienda per quanto solida e concreta non può rifiutarsi di affrontare, soprattutto considerando il periodo in cui stiamo vivendo.

Per questo motivo noi di ZF Assicurazioni ti proponiamo un servizio di analisi e prevenzione del rischio che può aiutarti a proteggere l’impresa dai principali imprevisti che possono bloccare la tua attività, creando con te una polizza aziendale su misura.

Azienda Protetta: cosa prevede questa assicurazione per le imprese.

Un incendio, un terremoto o un semplice errore possono rappresentare un grave problema e interrompere la continuità del business.

Questa tipologia di assicurazione aziendale è dedicata ad imprese fino a 10 milioni di fatturato ed è completamente modulare.

Cosa intendiamo per assicurazione aziendale modulare?

Questa assicurazione per le imprese risponde in maniera specifica e completa alle esigenze di aziende di diverse dimensioni ed appartenenti a settori differenti.

Con questa polizza potrai scegliere le garanzie, modificare i limiti e le franchigie per poter rispondere efficacemente alle tue esigenze. Include:

  • responsabilità civile verso terzi, operai/dipendenti, per errori commessi dai dipendenti e malattie professionali
  • protezione per incendi
  • su danni catastrofali e indiretti, trasporti merci proprie,
  • furto
  • guasti a macchinari

come detto poco sopra è personalizzabile, quindi puoi scegliere la soluzione più congeniale alla tua impresa per non fermare mai la tua attività.

Azienda Protetta: quale è il nostro servizio.

Oltre all’alta personalizzazione, a questa assicurazione per l’impresa, si aggiungono ulteriori servizi che riguardano:

  • assistenza dedicata in ogni fase del sinistro
  • acconti di indennizzo per sostenere le prime spese e gli impegni presi con clienti e fornitori
  • società di salvataggio per ridurre i tempi di ripristino e tornare subito ad essere operativi

senza dimenticare che prima di stipulare la polizza aziendale, eseguiremo un’attenta valutazione dei rischi che riguarderanno sia la tipologia di attività svolta dalla tua azienda che la gestione dei rapporti di lavoro.

ZF Assicurazioni vuole che tu possa pensare serenamente allo sviluppo del tuo business, sapendo di avere una tutela concreta per la tua azienda.

Azienda Protetta: guardiamo un po’ di dati.

Secondo i Dati ANIA, in Italia le Piccole e Medie Imprese si assicurano di meno rispetto a quelle che potrebbero essere le loro reali esigenze.

E considerando che si registrano oltre 4 milioni di imprese e più del 95% sono imprese individuali o micro imprese, riportiamo qui alcuni numeri relativi allo stato delle nostre aziende:

  • circa il 14% delle PMI italiane non è coperto da polizza incendio
  • solo il 3% delle PMI è in possesso di una copertura per l’interruzione dell’attività

Per quale motivo accade questo? Questi i principali fattori:

  • scarsa consapevolezza dei rischi corsi;
  • mancanza di proposte ricevute dal mercato;
  • poco tempo da dedicare al tema assicurativo

Con ZF Assicurazioni potrai trovare un partner in grado di analizzare i reali rischi per la tua azienda e proporti una soluzione su misura per la tua gestione.

Sai di avere necessità di rivalutare la tua polizza aziendale? Anzi non hai ancora previsto un’assicurazione per la tua azienda e hai bisogno di qualcuno che ti può aiutare a chiarire le idee?

Contatta ZF Assicurazioni, il nostro Team è a disposizione per analizzare e valutare con te quali sono le possibili soluzioni adatte alla tua impresa.